martedì 1 settembre 2009

Microsoft dona 16 pasti se passi da IE6 a IE8

Continuerà fino al 30 settembre la campagna "Browser for the better" del colosso Microsoft per il sostegno alle 205 banche del cibo Americane che fanno capo alla organizzazione Feeding America da anni impegnata ad assicurare pasti ai cittadini poveri americani.


Internet Explorer 6 Basta!!!!!

In un recente post abbiamo parlato di un progetto che sponsorizza l'abbandono del browser Internet Explorer 6 a favore delle ultime versioni dello stesso IE, 7 e 8, o di altri browser come Mozilla Firefox o Google Chrome...

Tante le problematiche, tanto lavoro in + per gli sviluppatori, rese grafiche da reinventare, supporti inesistenti... insomma la lista è lunga.


Migliorare la propria Navigazione

Ci andreste in mare aperto con un'imbarcazione simile a quella della foto?

Beh allora perchè non migliorare il proprio mezzo di navigazione sul web!!!

Da semplice utente e fruitore di internet spesso mi capitava di arrivare ai ferri corti con il pc perchè un determinato sito si piantava sul più bello o non visualizzava correttamente le immagini etc etc.. e non riuscivo a uscirne fuori spesso.

Da sviluppatore ho iniziato a scoprire e a dare una risposta a molte domande che mi ponevo nel navigare da semplice utente.

IE6 = un mondo a parte!!!

Troppe differenze con il resto dei browser, troppi problemi, quanto tempo utilizzato e dedicato a riottimizzare il lavoro perchè non visualizzato in maniera corretta...

Microsoft lo ha capito e ha lanciato le nuove versioni del browser ed ora siamo alla 8.

Lo scopo benefico della Campagna di Microsoft

Microsoft ha fatto partire la campagna nel mese di Giugno 2009 stanziando 1,15$ USD a Feeding America una organizzazione americana che assicura, con le sue 206 banche del cibo, un pasto per i cittadini americani meno fortunati(se ne contano circa 25 Milioni).

uno dei video che ha accompagnato l'iniziativa


Il termine ultimo per la chisura della campagna era stato fissato nel 8 di Agosto 2009 o al raggiungimento del tetto massimo di 1 milione di Dollari.

Questa volta il colosso Americano ha prorogato la chiusura della campagna al 30 di Settembre con l'aumento della posta passando da 8 a 16 pasti donati per ogni download effettuato su qualsiasi sito, sia esso quello ufficiale Microsoft o altri.

In definitiva Microsoft con questa campagna, assolutamente da segnalare per gli scopi umanitari, aumenta la spinta verticale al miglioramento della navigazione su internet degli utenti.

Datosi che Windows XP ha ancora IE6 come browser preinstallato saranno molte le donazioni che Microsoft dovrà effettuare...

Lo speriamo tutti...

Stefanoyesstudio

Nessun commento: