domenica 28 giugno 2009

Da oggi Url personalizzabili su Facebook ...

Come già hanno fatto da tempo Twitter e MySpace, da pochissimi giorni anche FaceBook ha dato la possibilità, ai suoi iscritti, di potee scegliere lo username da utilizzare come url personalizzata per poter raggiungere la pagina del profilo e le pagine create sulla Community.

Vanity_URLS per gli Utenti




Il Vanity Url , così vengono chiamate le url (o indirizzo) personalizzate, permetteranno a tutti gli amici o contatti di un utente i poter, digitando semplicemente il nome scelto anche sui motori di ricerca, di poter raggiungere in maniera più rapida e veloce il profilo dell'utente (ecco come cambierà l'indirizzo su facebook).



Con l'implementazione di questo servizio, Facebook intende dare una destinazione fisica ad ogni suo utente, una specie di casa virtuale dove poter attingere tutte le informazioni che, chiaramente, l'utente ha deciso di far comparire.

In un post ,nel blog ufficiale di facebook, si tracciano le linee guida di questa nuova funzionalità che permetterà ad ogni utente di decidere se sfruttare l'occasione per potersi fare un pò di pubblicità oppure no.

Inizialmente la possibilità delle vanity Url era stata data a utenti che rispondevano a determinate caratteristiche.
Da pochi giorni l'indirizzo del profilo personalizzato è stato allargato a tutti.

Vanity_URLS per le Pagine


Ultima considerazione la dedicao a chi volesse utilizzare FaceBooK per una sua attività e quindi per chi cerca di veicolare business attraverso questa Community.

Il Vanity_Url è possibile utilizzarlo anche per le pagine create su Facebook e non solo per il profilo utente...
A buon intenditore poche parole!!!
Se hai un prodotto potrai crearti la tua pagina rinominare l'indirizzo con il nome del prodotto e testare l'effetto che fà dopo pochi giorni sui motori di ricerca

Ecco un esempio del risultato di una ricerca effettuata su Google con StefanoYesStudio



Se l'articolo vi è piaciuto fatelo conoscere!!!!

Grazie

Nessun commento: