
Rilasciata una nuova release del web browser di casa Google: Google Chrome.
Le novità principali del browser sono:
1)Implementazione di nuove funzionalità per la gestione della cronologia tabellare con la possibilità di rimuovere graficamente e definitivamente le pagine web più viste;
2)Il toggle del full screen vale a dire - passare comodamante alla modalità schermo intero premendo il tasto f11;
3)E' stato creato un supporto per l'autocompilazione dei form dei siti. Praticamente una form per la raccolta dei dati non dovrà più essere scritto e riscritto più volte ma comparirà una tendina che segnalerà i valori alfanumerici già utilizzati.
Questo è il video introduttivo che esplica le nuove implementazioni del browser:
Assicurano gli sviluppatori di casa Google che questa ultima versione rilasciata, che fa il paio con gli innumerevoli ritocchi effettuati dal suo avvento, risulta essere molto più stabile delle precendenti e si candida ad essere uno tra i browser più veloci, addirittura quantificato in un 30% in più sulle prestazioni attuali degli altri concorrenti.
Vedremo come risponderanno gli altri browser di punta visto che nelle statistiche aggiornate a Maggio 2009 godono ancora di valori percentuali rilevanti e non sembrano rispondere a tono ad un guadagno, anche se minimo ma comunque costante del browser di casa Google.
Intanto facciamo qualche test per vedere come risponde.
E voi quale browser preferite?
StefanoYesStudio
Widget by Css Reflex | TutZone
Nessun commento:
Posta un commento