giovedì 12 marzo 2009

Come mostrare a distanza le tue presentazioni standotene comodamente seduto

Con l'avvento del web 2.0, e delle potenzialità fornite da le varie tecnologie che lo supportano, è possibile svolgere online azioni e funzioni che prima non era possibile se non solo tramite programmi dedicati.

Da un pò di tempo a questa perte è possibile, tramite una semplice ricerca sui vari motori di ricerca, vedere come in pochissimo tempo siano nati molti siti web che danno la possibilità di emulare funzioni di programmi specifici.

Un esempio eclatante è quello delle classiche presentazioni in .pps create con il PowerPoint di Windows o OpenOffice.org Impress del progetto OpenOffice.

eccovi una breve lista dei siti più conosciuti che danno la possibilità di poter creare e gestire online le proprie presentazioni:

Il più conoscituo e anche il più diffuso tool per la costruzione online delle proprie presentazioni. Offre la possibilità di poter salvare i propri lavori e renderli fruibili per i propri siti o blog.



Questo sito offre un servizio di creazione e condivisione delle proprie presentazioni senza l'obbligo di iscrizione.


Uno dei progetti più completi per la creazione di slide e presentazioni online. L'interfaccia molto user frendly permette la formattazione completa della presentazione adattabile alle varie community o blog su cui si vuole pubblicare la presentazione stessa.


Progetto, in pieno stile Mac, in fase beta che permette di create e condividere sulle maggiori community i propri lavori.




é un applicazionie gratuita che fornisce la possibilità di creare e condividere le proprie presentazioni senza più l'assillo di dover utilizzare il Powerpoint.
Registrazione necessaria.



motori di ricerca
www.slideworld.org/

Ne seguiranno altri
StefanoYesStudio

Nessun commento: