domenica 21 dicembre 2008

Web - Twitpay inviare e ricevi denaro via Twitter

Per gli utenti di Twitter è da poco nata una novità molto interessante.
Forse non tutti sanno che è possibile inviare denaro ad un altro utente grazie al servizio
TwitPay.

Per utilizzare il servizio bisogna possedere un account Twitter con il quale è possibile scrivere o uplodare i propri messaggi di testo da 140 caratteri max e se si è un po pratici delle funzionalità di Twitter non c'è bisogno di ulteriori conoscenze.

Infatti TwitPay. funziona allo stesso modo anzi è possibile utilizzare le funzionalità di TwitPay attraverso Twitter con scrivendo un messaggio simile a questo:

"@twitteruser twitpay $5 per il servizio prestatomi"

La filosofia di TwitPay. è la stessa i PayPal dove i pagamenti o i passaggi di denaro vengono effettuati tramite posta elettronica, l'unica differenza riguarda il fatto che invece dell'e_mail viene utilizzato un breve messaggio di testo.

L'invo di denaro è limitato. possiamo inviare denaro fino a 50 dollari.




Cosa Succede quando effettuo una promessa di pagamento?

La cifra segnalata nel messaggio viene addebitata al proprio account e se la promessa di pagamento viene commissionata di solito questo accade dopo 30 minuti dall'invio del messaggio la promessa di pagamento non può più essere cancellata.

Se Ricevo denaro che faccio con questi soldi?

Navigando nel proprio account http://twitpay/miousertwitter è possibile controllare il proprio bilancio.
I soldi accumulati possono essere ben spesi nella sezione Amazon gift oppure cliccando sul bottone verde SPEND è possibile tramite un form che si apre decidere come utilizzare questo denaro.

Ciao e buon utilizza di Twitpay.

StefanoYesStudio

Nessun commento: