
Che Cosa è Wiziq:
WIZIQ è una piattaforma web che si rivolge a tutti coloro a cui piacerebbe insegnare o acquisire conoscenza il tutto dal vivo on-line. Per questo wiziq mette a disposizione delle vere e proprie classi virtuali dove far incontrare insegnanti e studenti o condividere idee e contenuti tra persone che hanno gli stessi interessi.
Per ulteriori informazioni vi rimando a questo link di presentazione
Un progetto aperto a tutti:
Il progetto wiziq è rivolto a tutti. Bastano pochi secondi per divenire membro della comunity e poter iniziare ad usufruire delle risorse elearning già presenti online.
Wiziq mette a disposizione due tipi di account:
La prima tipologia di account è quella FREE aperta a tutti che mette a disposizione le funzionalità base della piattaforma con possibilità limitata di poter mantenere le proprie lezioni create on line.
La seconda tipologia di account è quella Premium che si differenzia dalla prima per diverse funzionalità che permettono di poter usufruire di tutti i comandi nella Virtual Classroom di poter mantenere per un anno le proprie slide o lezioni in qualsiasi formato e molto altro.
Strumenti messi a disposizione:
Nella Virtual Classroom è possibile utilizzare tutti gli strumenti che normalmente vengono utilizzati in fase di preparazione per qualsiasi incontro formativo:
-Immagini, PowerPoint, documenti;
-audio e video condivisi
-Live chat con i partecipanti
E molto altro ancora come si vede in questo video
Tutte le sessioni nella Virtual Classroom vengono registrate così è possibile anche riascoltare o rivedere tutte le lezioni svolte.
Condividere i contenuti:
Wiziq da la possibilità di poter creare contenuti e di poterli condividere con la comunità il tutto in pochi passaggi. Come abbiamo già accennato è possibile utilizzare molti formati per la creazione di contenuti e anche la possibilità di condividerli presenta diverse sfumature una per ogni esigenza.
Widget by Css Reflex | TutZone
Nessun commento:
Posta un commento